A Misura di Paziente

Pubblicazioni a misura di paziente

Un Manuale da favola

"Fatina Vertebra osserva la propria schiena: è storta. Nessuno però ha una spiegazione. Fino a quando il Dottor Orto utilizza un nome mai sentito: scoliosi!

Segui il viaggio di Fatina Vertebra e ascolta le spiegazioni del Dottor Orto..."

Comincia così la nostra favola per raccontare la scoliosi ai nostri pazienti più piccoli: che cos'è, come si cura, a cosa serva il corsetto e come indossarlo, come affrontare la vita quotidiana (gli amici, la scuola, lo sport...) "corsettati", in parole facile e semplici, corredate da tanti disegni da guardare ma soprattutto colorare. 

La favola firmata da Isico, coi disegni dell'illustratrice Cevì, ha l'obiettivo di accompagnare i pazienti con scoliosi, che indossano il corsetto, fino a quando potranno con le loro ali, proprio come la Fatina del racconto, partire per nuove avventure.

 

Vuoi scaricare anche tu il nostro Manuale?

File pdf 

File ebook mobi

File ebook epub

 

 

Indossi il corsetto? I consigli di Isico

I consigli di Isico per chi indossa il corsetto

 

 

Come si indossa il corsetto? E se si rompe a chi mi rivolgo? Come calcolare le ore di libertà? Posso fare il bagno o salire sull'aereo con il corsetto? Mi servirebbe proprio una piccola guida di pronto soccorso per il mio corsetto: dove la trovo?

 

Sono tante le domande e le ansie quando si comincia ad indossare il corsetto. 
Isico cerca di rispondere a gran parte degli interrogativi mettendoli in fila in questa pubblicazione, corredata da immagini divertenti e colorate. 

 

Questo utile e pratico vademecum ovviamente non sostituisce l'apporto del proprio medico o fisioterapista ma offre una serie di consigli pratici e veloci nella vita quotidiana. 
 

Vuoi scaricare anche tu il nostro vademecum? 

File pdf

File ebook mobi

File ebook epub