Notizie da Isico

Come ci valutano i nostri pazienti

Siamo cortesi e disponibili nel dare informazioni e spiegazioni sia durante la prenotazione della visita per telefono attraverso il nostro CUP  sia nel momento cui si viene accolti presso le nostri sedi e infine durante la visita e il trattamento. Assegnano infatti il voto massimo l'89% dei pazienti per quello che riguarda la prenotazione, ben il 91% per il momento della visita. 
Un risultato di tutto rispetto quello registrato negli oltre 3000 questionari di valutazione che i pazienti nell’ultimo anno hanno compilato per darci modo di capire dove intervenire, in quali aspetti migliorare o quali servizi supportare. E ci sono margini di miglioramento sicuramente per quello che è il punteggio più basso registrato: il 17% dei nostri pazienti (in specifico il 15% giudica così così, il 2% in maniera del tutta negativa) si lamenta della lista d'attesa, ossia del tempo che intercorre fra la telefonata e la disponibilità di visita o trattamento. 
Un aspetto che da una parte conferma che siamo cresciuti tanto in questi anni, al di là di qualsiasi aspettativa, tanto da contare ormai sedi in quasi tutte le regioni italiane ed essere un centro di riferimento italiano e internazionale nel trattamento riabilitativo delle patologie vertebrali, dall'altro che proprio questa crescita ci mette di fronte alla necessità di aumentare le nostre forze per far fronte alle richieste. 
Sempre per quello che riguarda l'attesa, questa volta per accedere alla visita, registriamo un punteggio discreto: il 69% dei pazienti dà una valutazione ottima (il 23% buona) dei tempi di attesa in sala visite. Va sicuramente ricordato che non è possibile per una visita medica prevedere tempi certi, soprattutto quando ci si trova di fronte a patologie dove la consulenza clinica deve sempre tener conto anche del singolo paziente e del rapporto umano fra lo stesso paziente e la sua famiglia con il medico di riferimento.
Punteggio ottimo per quello che riguarda la qualità delle informazioni avute dal proprio specialista in visita: si dice completamente soddisfatto l'89% dei pazienti. E ben l'83% delle persone passate nei nostri studi sono pronte a consigliare la nostra struttura ad altri.
In conclusione: ci trovate cortesi, pronti e preparati per quello che riguarda le informazioni avute da tutto il nostro staff, dal centralinista alla segretaria agli specialisti che si occupano di visite e trattamenti, tanto da consigliarci in tutta sicurezza ad altri; per contro l'eccellenza dei servizi provoca purtroppo liste di attesa a cui stiamo cercando di porre rimedio mantenendo alta la qualità delle prestazioni.