Notizie da Isico

Concorsetto: ecco i vincitori!

Ancora una volta molti dei nostri ragazzi hanno utilizzato la loro creatività per condividere la loro quotidianità di “imbustati” con immagini, disegni, parole e video. Oltre 70 le opere, tra video (tanti), disegni e parole, che ci sono arrivati, decretando anche per quest’edizione un entusiasmante successo. Vi abbiamo visto sciare, nuotare, danzare, correre, saltare, fare il campo scout con indosso il corsetto, un amico nemico coinvolto persino in una misteriosa sparizione.
 
Le opere di questa terza edizione sono arrivate in rete come già era capitato nell’ultimo concorso, i ragazzi hanno potuto votare e farsi votare sulla nostra pagina Facebook. I lavori migliori scelti dalla giuria interna si sono affiancati a quelli decretati dai “Mi piace” degli utenti Facebook.  Inoltre abbiamo creato una nuova sezione, appositamente dedicata ai nostri pazienti più piccoli.
 
“Molti dei nostri pazienti iniziano un percorso che dura anni, prevede poche ore di libertà e molte di indossamento della corazza” -spiega il prof. Stefano Negrini, direttore scientifico di Isico - è faticoso, difficile, una vera prova per i ragazzi e per le loro famiglie. Nonostante la scoliosi sia una tigre da tenere a bada, con gli esercizi giusti e il corsetto questi ragazzi si trasformano in guerrieri e ce la fanno, in maniera sorprendente anche per noi. I vincitori saranno premiati in occasione del nostro congresso nazionale, R&R, in programma il 30 aprile a Milano".
 
Tutte le opere che hanno partecipato al concorso saranno visibili nei prossimi giorni oltre che sulla pagina Facebook anche su www.concorsetto.it, il sito dedicato al concorso.

 

I vincitori e i premi:


Alessia - Ipad mini2
Viola - Ipod nano
Alessia - Ipod shuffle
Gregorio - abbonamento a una rivista
Erica - abbonamento a una rivista
Valentina - abbonamento a una rivista
Monica - abbonamento a una rivista
Valentina - abbonamento a una rivista

Il vincitore su Facebook:
Claudia - Ipod touch
 
I piccoli vincitori:
Francesca - un libro
Maria Sveva - un libro
Pietro - un libro