Notizie da Isico

Eos: in convenzione anche a Verona

Si ampliano le convenzioni che permettono ai nostri pazienti di accedere a prezzi agevolati alla tecnologia EOS, un'apparecchiatura radiologica di nuova concezione che consente di studiare la colonna vertebrale e gli arti inferiori in posizione eretta. 
Alle convenzioni attive con l'Istituto Clinico Humanitas, a Rozzano, e con l'Istituto Galeazzi di Milano, si è appena aggiunta quella con Md Clinic di Verona. Un importante risultato in linea con lo sforzo costante di Isico di garantire servizi di qualità per i propri pazienti. 
EOS fa infatti uso delle radiazioni ionizzanti per ottenere immagini digitali apparentemente simili a quelle di un normale apparecchio radiologico, ma con una dose di esposizione nettamente ridotta, e suscettibili di ricostruzioni tridimensionali. A oggi è lo strumento meno invasivo in uso per ottenere immagini diagnostiche della colonna, grazie alla dose nettamente inferiore rispetto a una radiografia tradizione: circa il 90% in meno. 

Per le prenotazioni a Verona, i pazienti devono contattare la segreteria di Md Clinic (tel. 0452 456283).

Ricordiamo invece che si può prenotare l'esame presso l'Istituto Humanitas e l'Istituto Galeazzi telefonando direttamente al CUP di Isico (tel. 02.8461700)