Notizie da Isico

ISPRM: Scoliosis Manager e formazione

"Abbiamo voluto cogliere l'occasione per mettere a disposizione, ancora una volta, il nostro software gratuito per la strutturazione di piani di esercizi nel trattamento di patologie della colonna - spiega il dott. Michele Romano, fisioterapista e direttore tecnico del nostro Istituto - l'occasione della conferenza è di sicuro un momento adatto per veicolare il nostro Scoliosis Manager a livello internazionale. Al momento il software è accessibile in inglese, ma è in progetto di tradurlo anche in cinese, francese e tedesco".
Ricordiamo che lo Scoliosis Manager, lanciato ormai 8 anni fa e poi sviluppato nel corso del tempo, è stato utilizzato per strutturare oltre 8600 piani di esercizi per 746 pazienti da parte di 62 terapisti di tre continenti diversi.
Alla conferenza il prof. Stefano Negrini coordinerà un workshop sul trattamento riabilitativo della scoliosi: "Durante il congresso presenterò anche il nuovo corso on line internazionale per medici sul trattamento riabilitativo della scoliosi - spiega il prof. Negrini - inoltre terrò una lettura magistrale sulla lombalgia nei bambini".