Notizie da Isico

SEAS: non ci si ferma mai!


E' stato un vero successo l'ultimo corso SEAS per stranieri tenuto dal dott. Michele Romano, fisioterapista e direttore tecnico di Isico, a Taichung, in Taiwan: "E' stata la prima volta che abbiamo organizzato lì un corso SEAS I - ha spiegato Romano- ma considerate l'accoglienza entusiasta e la partecipazione di tanti medici e fisioterapisti, ci stiamo già organizzando per una seconda edizione, dedicata a SEAS II, ad inizio del nuovo anno".
A proposito di SEAS Romano ha tenuto anche un workshop in Minnesota, il 6 ottobre, nel corso di un meeting al Clear Institute, un centro importante che si occupa di chiropratica e manipolazioni, dove non si è mai praticata la terapia per scoliosi con corsetto ed esercizi: "Davanti quindi ad un pubblico di scettici ho spiegato, su invito del presidente dell'Istituto, come integrare il trattamento che di solito fanno con un programma di esserci SEAS, che ha invece un'evidenza scientifica". 
Sarà invece di nuovo SEAS I a novembre in Russia con un corso a Mosca, quindi dicembre a Pechino e infine di nuovo Taiwan, ma a Taipei.