Notizie da Isico

Sui pattini col corsetto

Ha portato avanti il suo sogno anche quando lo scorso febbraio ha cominciato a indossare il corsetto, arrivando a far parte della squadra nazionale di pattinaggio artistico. L'ultimo successo? La medaglia di bronzo ai Campionati Nazionali di pattinaggio.

Valentina è una delle nostre pazienti e ha voluto raccontare la sua storia a chi come lei sta seguendo lo stesso percorso terapeutico. Ecco cosa ha scritto su Vite Corsettate, il gruppo Facebook, dedicato ai nostro pazienti che portano il corsetto: "È la prima volta che scrivo in questo gruppo e vorrei condividere la mia esperienza da corsettata. Io faccio pattinaggio artistico su ghiaccio a livello agonistico e quest'anno sono entrata nella squadra nazionale italiana.

Ho avuto paura del corsetto, pensavo potesse rendermi difficile seguire gli allenamenti, invece mi sono abituata velocemente e quattro giorni dopo averlo messo ero in Olanda  per una gara internazionale alla quale partecipavano pattinatori di tutto il mondo. Lì sono arrivata quinta! Questo per dirvi che con il corsetto tutto è possibile!

E il corsetto ha già avuto i suoi primi risultati perché la mia curva è migliorata e le ore indossamento sono scesa da 22 a 20".

 
Valentina riprenderà con le gare dal prossimo autunno, nel frattempo passerà l'estate in Canada per uno stage di pattinaggio: "Sicuramente sarà una bellissima
esperienza anche con il corsetto!". Grazie a Valentina e in bocca al lupo!