Notizie da Isico

XI Congresso Isico in programma il 21 ottobre anche on line

Sulla base del successo dello scorso anno, l'XI edizione del Congresso Isico R&R, in programma a Milano sabato 21 ottobre, si sdoppierà dando la possibilità di seguire i lavori sia in aula, a Milano, sia on line. 

Viene dunque assicurata la possibilità di seguire i lavori in diretta on line, con un costo di iscrizione molto contenuto, seguendo tutte le relazioni del congresso e ponendo direttamente domande ai relatori. Il Congresso potrà dunque essere seguito via internet o visto registrato nei due mesi successivi.

Ovviamente ci si potrà anche iscrivere per essere presenti in sala congressi, che quest'anno accoglierà 100 congressisti. 

"Il mondo della ricerca ha dimensioni sempre più allargate, impensabili solo fino a qualche anno fa - spiega il prof. Stefano Negrini, direttore scientifico di Isico -  ci piace pensare di offrire delle opportunità di crescita a vantaggio dell’interesse comune per la scienza e la medicina. Per questo motivo il Congresso apre a numerosi relatori stranieri, collegati da tutto il mondo, e si terrà in lingua inglese con traduzione simultanea in italiano. Il Congresso R&R dimostra così la propria capacità di coniugare la tradizione (Evidence Based) con le novità". 

Diventa inoltre sempre più significativa l'impronta internazionale del Congresso sia per l'utilizzo dell'inglese sia per la presenza sempre più numerosa di autorevoli relatori da tutto il mondo presenti in aula o collegati in diretta con la sala congressi:

Reuven Mader (Israele)

Dino Samartzis (Cina)

Michele Crites-Battlé (Canda)

Christy Tomkins-Lane (Canada)

Matthew Smuck (USA)

René Marten Castelein (Olanda)

Completa il programma la decima edizione dell'ISICO Award, che premia il meglio della letteratura indicizzata prodotta dagli italiani nel settore della riabilitazione delle patologie vertebrali, e una sessione curata dai ricercatori di Isico dedicata all'equilibrio sagittale in riabilitazione.

Iscrizione con quota ridotta entro il 21 settembre. 

 

Scarica il depliant del congresso: http://isico.it/images/uploads/approfondimenti/depliant_2017_web.pdf

Segreteria Organizzativa: Tel. 0381 23617 (ore 9-12) - Fax 0381.382003 - E-mail: congresso@isico.it