Nel 2019 Isico ha di nuovo le ali ai piedi, con una crescita non solo nel numero relativo allo staff operativo negli ambulatori in tutta Italia, ma anche nelle attività cliniche e formative e nella presenza sui media (con il lancio dei Social, nuovi video nel canale YouTube e una veste rinnovata per il sito inglese, oltre a quelli dei Master).
Lo staff è difatti aumentato ancora, passando da 66 a 81 collaboratori. Questo per andare incontro alle richieste sempre maggiori dei pazienti e migliorare i tempi di attesa per le visite.
Proprio quest’ultimo è infatti il dato che registra negli ultimi anni il punteggio più basso negli oltre 3500 questionari compilati dai nostri pazienti per darci modo di capire dove intervenire, in quali aspetti migliorare o quali servizi supportare.
Il 16% (in specifico il 14% giudica così così, il 2% in maniera del tutta negativa) dei nostri pazienti non si reputa difatti soddisfatto della lista di attesa, ossia del tempo che intercorre fra la telefonata e la disponibilità di visita o trattamento. Il 69% si dice soddisfatto invece del tempo intercorso fra l’arrivo in sede e l’erogazione della visita.
Ricordiamo che non è possibile per una visita medica prevedere tempi certi, soprattutto quando ci si trova di fronte a patologie dove la consulenza clinica deve sempre tener conto anche del singolo paziente e del rapporto umano fra lo stesso paziente e la sua famiglia con il medico di riferimento.
Siamo invece cortesi e disponibili nel dare informazioni e spiegazioni sia durante la prenotazione della visita per telefono attraverso il nostro CUP sia nel momento in cui si viene accolti presso le nostri sedi e infine durante la visita e il trattamento. Assegna infatti il voto massimo il 90% dei pazienti per quello che riguarda la prenotazione, ben il 92% per il momento della visita.
“Dati che da una parte confermano che siamo cresciuti molto in questi anni, al di là di qualsiasi aspettativa, tanto da contare ormai sedi in quasi tutte le regioni italiane ed essere un centro di riferimento italiano e internazionale nel trattamento riabilitativo delle patologie vertebrali – commenta Alberto Negrini, amministratore di Isico – dall'altro che proprio questa crescita ci mette di fronte alla necessità di aumentare le nostre forze per far fronte alle richieste”.
Punteggio ottimo per quanto riguarda la qualità delle informazioni avute dal proprio specialista in visita: si dice completamente soddisfatto l'89% dei pazienti.
Infine ben il 99% (l’85% molto, il 14% abbastanza) delle persone passate nei nostri studi consiglia la nostra struttura ad altri. Avanti tutta!