
Concorsetto 2016/2017
ISICO ripropone il Concorsetto, aperto a tutti i ragazzi che stanno vivendo l'esperienza del corsetto.
Il concorso sarà dedicato alle immagini: foto, video, disegni, ma anche poesie e racconti in cui i ragazzi potranno raccontare "prestazioni con il corsetto", "vita con il corsetto", "invisibilità del corsetto" o qualsiasi altra idea vorranno trasmettere.
Ogni partecipante potrà inviare un massimo di 3 opere.
Il concorso ha preso ufficialmente il via e termina il 31 luglio 2017. Le votazioni su Facebook si chiuderanno il 15 settembre 2017.
Entro la fine di febbraio saranno comunicati i nomi dei vincitori, che verranno premiati durante il Congresso nazionale Rachide & Riabilitazione che ISICO organizza a Milano il prossimo marzo.
All’interno del profilo Facebook di ISICO sarà attiva una pagina album dove verranno caricati tutti i lavori arrivati: le immagini e i racconti potranno essere condivise, inviate e naturalmente valutate. E’ previsto infatti un premio anche per chi avrà ricevuto il maggior numero di "Mi piace" dagli utenti di Facebook
Modalità di partecipazione
Chi
Bambini e ragazzi (fino a 18 anni) che indossano o hanno indossato il corsetto. Non devono necessariamente essere pazienti di Isico.
Bambini 3-5 anni
Una sezione sarà dedicata appositamente per i bambini più piccoli, con in palio per i vincitori libri per l'infanzia.
Durata
I partecipanti potranno far pervenire le proprie proposte entro il 31 luglio 2017
Materiale
E’ possibile partecipare con qualsiasi tipo di immagine (foto, video, disegni...) e con racconti e/o poesie : potranno essere inviate al massimo 3 opere.
Dove spedire
Le opere proposte dovranno essere inviate all'indirizzo e-mail concorso@isico.it, segnalando i propri dati per poter essere contattati in caso di vincita di un premio. Ricordati di allegare al lavoro e ai dati, l’autorizzazione dei genitori alla partecipazione (in allegato il modulo da scaricare e compilare)
Sito Internet
I lavori saranno inseriti sul sito www.concorsetto.it e sulla pagina Facebook dedicata: può partecipare al concorso solo chi autorizza questa forma di pubblicazione. Nel sito i lavori potranno essere presentati in forma anonima o con il nome dell’autore, secondo l'autorizzazione fornita.
I premi
I premi assegnati per la scorsa edizione erano:
Primo classificato Ipad mini 2
Secondo classificato Ipod nano
Terzo classificato Ipod shuffle
4°- 5°- 6° classificato abbonamento di un anno a una rivista mensile a scelta
Vincitore su Facebook Ipod touch