A giugno indossa il verde con noi!

A giugno indossa il verde con noi!

Isico quest’anno indossa il verde per tutto il mese di giugno con un’iniziativa particolare. Nel corso delle quattro settimane del mese lanceremo dei mini video con il best of di ogni  edizione del Concorsetto, il concorso dedicato a chi indossa il corsetto. Per offrire una serie di testimonianze da parte di chi convive con il corsetto nella propria quotidianità.
Ricordiamo che ogni anno giugno è il mese dedicato alla scoliosi per sensibilizzare sull’importanza di una diagnosi precoce come prima prevenzione per la scoliosi. Proposta per la prima volta oltre dieci anni fa dalla SRS, la più antica società scientifica che si occupa di scoliosi, fondata nel 1966, la campagna promuove una serie di iniziative di educazione e sensibilizzazione per l’intero mese in tutto il mondo.
C’è un fiocco verde a caratterizzare la campagna e una giornata per questa edizione 2021, il 26 giugno, in cui indossare il verde in tutto il mondo e raccontare la propria storia, personale o di un amico o familiare per diffondere la consapevolezza sull’esistenza di questa patologia.
Tutti possono partecipare alla campagna, proprio come noi di Isico: condividere il fiocco verde sul profilo social o postare la propria partecipazione o ancora la propria foto o storia sono tutti modi per far conoscere questa patologia. Oppure seguite i nostri profili Social e condividete i nostri mini video “The Best of Concorsetto” con l’hashtag #scoliosisawarenessmonth
Conoscere la scoliosi già un primo importante passo verso il suo riconoscimento, a volte troppo tardivo per poter intervenire con una terapia adeguata.
Segnate in verde il mese di giugno e lasciate anche voi il vostro segno verde il 26 di giugno!

– The best of Concorsetto 2012

Notizie correlate