Notizie da Isico

Corsetti al vento: Isico Summer Camp 2022

Fiducia in se stessi, senso di responsabilità, pazienza e coraggio: sappiamo quanto tutte queste qualità siano spesso necessarie nel percorso teapeutico ma anche di crescita dei nostri ragazzi. E quanto la voglia di stare insieme e condividere sia mancata negli ultimi anni, a causa della pandemia. 

Isico ha voluto fortemente una proposta che riallacciasse quei fili che si sono allentati in questi anni e che avevamo costruito con una serie di camp estivi a misura dei nostri ragazzi: il piacere di stare all'aria aperta, nella natura (al mare dell'Asinara o sulle cime dolomitiche), lo scoprire come anche col corsetto si possano affrontare tante esperienze diverse (dal trekking alle immersioni), il conoscere e fare amicizia con chi condivide lo stesso percorso quotidiano, il rivelarsi delle cose più semplici come i ricordi più belli. 

Ecco da dove nasce il nostro Corsetti al vento 2022: una settimana abbinata a un corso di vela su catamarano dal 9 al 15 luglio, a Riva del Garda sulle rive del lago di Garda.

I ragazzi, accompagnati da istruttori qualificati, non solo parteciperanno a un corso base di vela della durata di 12 ore ma potranno anche cimentarsi in altre attività, come trekking, giro in bike e in catamarano sul lago. Al loro fianco ci saremo sempre noi, con i nostri accompagnatori oltre agli istruttori sul campo.

Perché la vela? Abbiamo scelto di proporvi un'attività sportiva che non solo offre l'opportunità di praticare attività fisica, contribuendo allo sviluppo muscolare, ma "allena" la consapevolezza di sè, la coordinazione, la  capacità di stare in gruppo e affrontare le sfide più difficili, la fiducia di farcela nonostante tutto. 

Oltre al programma delle attività sportive, la settimana sarà comunque centrata sullo stare insieme divertendosi e confrontandosi, con animazione e confronto anche con ex corsettati che hanno potuto portare avanti i loro sogni nonostante il corsetto. 


Programma, costi e modalità di iscrizione


A questo link trovi il programma del camp. Il costo della settimana (comprensivo di vitto e alloggio e corso) è di 990 euro (+ 20 euro assicurazione RC).
Vuoi partecipare anche tu? I posti sono limitati: il gruppo sarà formato da massimo 22 partecipanti. 
Stiamo raccogliendo le pre-iscrizioni: per aderire compila questo modulo, invialo via mail a camp2022@isico.it e, dopo che avrai ricevuto dalla segreteria la conferma della disponibilità del posto, completa la prenotazione con la caparra di 300 euro: potremo così confermare il numero di partecipanti alla scuola vela e alla struttura che ci ospiterà. Le iscrizioni vengono raccolte in ordine cronologico di prenotazione (giorno/ora invio email) fino a esaurimento dei posti disponibili.

Il saldo dovrà essere versato entro il 9 maggio 2022

Che aspetti allora? Iscriviti subito!