Notizie da Isico

Sosort Award: anche Isico in gara

La conferenza internazionale di Sosort si terrà il 20 di giugno con un appuntamento virtuale durante il quale verrà anche assegnato il Sosort Award alla migliore ricerca scientifica.
A concorrere anche lo studio di Isico condotto dalla dott.ssa Sabrina Donzelli, fisiatra, "Final results of Brace Treatment of Adolescents with Idiopathic Scoliosis Prediction: 30-days Out-of-Brace is Better than In-Brace-X-Ray". 

Inoltre durante la conferenza on line diversi dei nostri specialisti terranno delle presentazioni: Alessandra Negrini, fisioterapista di Isico, la relazione "Is swimming helpful or harmful in adolescents with idiopathic scoliosis?", il dott. Fabio Zaina, fisiatra specialista di Isico, la relazione "ISYQOL, a Rasch consistent tool for Quality of Life evaluation in scoliosis patients during adulthood: comparison with the gold standard", mentre il nostro direttore Fisioterapia, Michele Romano,  parlerà di "The effect of dance performance on idiopathic scoliosis progression in adolescents".

Per maggiori informazioni su come partecipare all'evento visitate il sito dedicato: https://sosort2020.com


Isico è stato in prima linea anche ad altri due eventi on line.
Il primo, il 5 giugno, quando il prof. Stefano Negrini ha partecipato come relatore a un Webinar organizzato da ISPRM all'interno di una serie di appuntamenti su "PRM Research on COVID-19 & Cochrane Rehabilitation Initiatives".
Il secondo su "Current Trends in research on Scoliosis and other Spinal Deformities" si è tenuto il 6 giugno, promosso da SCOSYM.
E' intervenuto come ospite insieme ad altri tre specialisti da diverse parti del mondo il dott. Fabio Zaina, fisiatra di Isico.