Notizie da Isico

Stefano Negrini e Isico nella hall of fame di Expertscape

“Notizia migliore non poteva che arrivare a giugno, il mese dedicato in tutto il mondo alla Scoliosi - commenta in prima battuta il prof. Stefano Negrini, direttore scientifico di Isico -  il riconoscimento ricevuto da Expertscape è un motivo di grande soddisfazione non solo per me ma per l’intera struttura che rappresento”.
Perché se il prof. Negrini è fra i primi venti esperti al mondo (Negrini è classificato per la precisione all’undicesimo posto: http://www.expertscape.com/ex/scoliosis) per il trattamento della scoliosi (sia riabilitativo sia chirurgico) Isico, come Istituto Clinico, si piazza al 38° posto, primo fra le strutture che si occupano di trattamento non chirurgico. E il prof. Negrini non è l’unico specialista di Isico ad essere stato inserito in classifica, perché sono presenti anche il dott. Fabio Zaina, Michele Romano, fisioterapista e la dott.ssa Sabrina Donzelli.
La posizione del prof. Negrini è basata sui 55 articoli scientifici indicizzati dal 2008.

 

Che cos’è Expertscape? E’ un’agenzia di rating americana che individua i maggiori esperti al mondo nelle varie discipline mediche basandosi sull’analisi di una serie di parametri e variabili. Il sito fa riferimento al database di Pubmed per identificare i maggiori esperti al mondo di più di 27000 branche della medicina. 

Il sito è stato creato anche per facilitare la ricerca di uno specialista di chiara fama in qualunque campo della medicina. I responsabili del sito specificano di valutare l’aspetto del “sapere scientifico” perché chiaramente nella loro valutazione non possono rientrare altri criteri, tanto che alcuni dei massimi esperti potrebbero occuparsi della sola ricerca e non esercitare la pratica clinica quotidiana con i pazienti.

Nel caso di Isico, e dei suoi specialisti, la nomina rende merito alla costante attività di ricerca e pubblicazione scientifica che si integra con la pratica clinica quotidiana con migliaia di pazienti. 

Per saperne di più di expertscape visita il sito!