Notizie da Isico

Teleprevenzione: gli esercizi per allenarsi in famiglia

Il movimento tocca, incredibilmente, ambiti molto diversi della nostra vita. Le conoscenze, le terapie, i rapporti umani... E certo l'attività fisica, il nostro corpo che si muove. Il movimento  è fondamentale. E prezioso, ancora di più oggi, perché in parte ci viene a mancare a causa dell'emergenza epidemia che stiamo vivendo. 
Movimento significa, a livello fisico, in primis benessere, anche mentale, e soprattutto prevenzione di patologie, di cui i nostri specialisti si occupano, come la lombalgia o la cervicalgia. Sì, più ci si muove più si allontanano i malanni. 
Per questo, in un momento in cui siamo come non mai fermi, Isico vi invita a muovervi. Pazienti e famiglie, genitori e figli. Insieme.
Il nostro direttore Fisioterapia, Michele Romano, ha preparato un video dove spiega come prevenire il dolore alla nostra colonna e mostra un programma di esercizi semplici, da poter riprodurre in casa propria con un impegno minimo di tempo e senza nessun attrezzo. Esercizi in modalità Teleprevenzione.
Testate quindi il nostro programma che fa bene alla schiena e condividete il vostro impegno sulle nostre pagine Social con l'hashtag #isicotelemedicina

Guarda il video!

Gli esercizi da scaricare
 

Scarica il documento